Archivi per la categoria ‘liquirizia’

Innamorati a Milano: San Valentino in città dalla colazione alla cena

Se vivete o lavorate in città o se il 14 febbraio vi troverete nel capoluogo meneghino, ecco tante idee per sorprendere il/la vostro/a innamorato/a, una per ogni momento della giornata . La colazione la foto sul cappuccino Siamo sicuri che una cosa del genere non l’avete mai vista (e neanche la vostra dolce metà).

Qui il post originale:
Innamorati a Milano: San Valentino in città dalla colazione alla cena

Questa non è una cioccolata aromatizzata

Con la cannella, con la liquirizia, con il peperoncino: magari avrete già gustato qualche volta una cioccolata calda aromatizzata con queste spezie . Ma questa che vi stiamo per descrivere non è la stessa cosa . Immaginate di vedervi servire la cioccolata su un elegante vassoio dove trovano posto un bicchiere leggero e trasparente appositamente ideato per valorizzare la bevanda e tre piccoli contenitori di design , anch’essi trasparenti, simili nella funzione a dei salini, ma con all’interno le spezie in polvere.

Continua qui:
Questa non è una cioccolata aromatizzata

5 valide alternative allo zucchero in cucina

Lo sappiamo tutti ormai, lo zucchero (o saccarosio), così bianco, così lucido e raffinato fa male. Per risultare così brillante infatti viene depurato con la calce, trattato con acido solforoso, cristallizzato, centrifugato, filtrato, decolorato con carbone animale e colorato con sostanze chimiche: tutto questo per renderlo ai nostri occhi bianco che più bianco non si può! Alcuni hanno optato per lo zucchero di canna, pensando che quel colore ambrato fosse simbolo di genuinità e purezza. Sbagliato.

Vai e leggi il resto:
5 valide alternative allo zucchero in cucina

Pazzi per l’avocado? A Milano inagura un bistrot

Gli avocado lover milanesi avranno assistito  con un po’ di invidia all’apertura, lo scorso giugno, dell’ Avocado Bar di Roma , il primo ristorante in Italia tutto dedicato al tanto amato frutto esotico.

Vedi il post originale qui:
Pazzi per l’avocado? A Milano inagura un bistrot

Decotti e tisane per i giorni meno amati del mese

Crampi, stanchezza e spossatezza. Nausea e mal di testa. Sono solo alcuni dei malesseri che mettono ko molte donne durante i giorni meno amati del mese, quelli delle mestruazioni .

Vai e leggi il resto:
Decotti e tisane per i giorni meno amati del mese

Caffè in granita, con liquirizia

L’articolo Caffè in granita, con liquirizia sembra essere il primo su Le ricette de La Cucina Italiana .

Vedi il post:
Caffè in granita, con liquirizia

Liquore alla liquirizia con Bimby

Se ricordate qualche tempo fa vi avevo parlato del liquore alla liquirizia . Lo avevo preparato in casa per la prima volta e mi era piaciuto particolarmente, nonostante le mie aspettative non fossero delle migliori. Bene, ci ho riprovato e questa volta vi propongo il liquore alla liquirizia con Bimby .

Vedi il resto qui:
Liquore alla liquirizia con Bimby

Liquore alla liquirizia ricetta originale

Tra tutti i liquori che avrei potuto preparare, quello alla liquirizia è uno di quelli che mai avrei immaginato potesse venire prodotto nella mia cucina. La liquirizia, infatti, non è molto amata in famiglia, se non da me, che la consumo spesso soprattutto dopo avere saputo che costituisce un’ottima alleata contro la pressione bassa

Continua a leggere qui:
Liquore alla liquirizia ricetta originale

Le Torte di Compleanno per i bambini? La Coco Pops Cake

Volete un’idea carina e salutare per la torta di compleanno del vostro bambino? allora questa ricetta fa per voi. Noi ve la proponiamo a forma di orso ma se volete potete utilizzare qualunque stampo: cavalli, farfalle, stelle, basta seguire i gusti dei propri figli.

Leggi di più:
Le Torte di Compleanno per i bambini? La Coco Pops Cake

Link sponsorizzato


Parse error: syntax error, unexpected 'new' (T_NEW) in /home/cucin112/public_html/wp-content/plugins/autoblogged/simplepie.php on line 720

Warning: Use of undefined constant PEAR_LOG_WARNING - assumed 'PEAR_LOG_WARNING' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/cucin112/public_html/wp-content/plugins/autoblogged/autoblogged.php on line 183

Parse error: syntax error, unexpected 'new' (T_NEW) in /home/cucin112/public_html/wp-content/plugins/autoblogged/Log.php on line 168

Fatal error: Exception thrown without a stack frame in Unknown on line 0