Archivi per la categoria ‘banana’

Arriva la banana che si mangia con la buccia

Costa l’equivalente di quasi 5 euro, ma non se ne butta via niente. In Giappone si produce una banana speciale di cui si può mangiare anche la buccia: si chiama Mongee Banana (si pronuncia «mon-gay», che significa «incredibile»). Uno speciale metodo di coltivazione Perché la buccia possa essere edibile, l’azienda che la coltiva – la D&T Farm – utilizza un metodo sofisticato, il «Freeze Thaw Awakening» («congelare, scongelare, risvegliare»)

Vedi il post originale qui:
Arriva la banana che si mangia con la buccia

10 dessert con tre ingredienti. Uno è la banana

Quanti dolci si possono fare con una banana e altri due ingredienti? Noi ve ne suggeriamo almeno 10. Solo tre ingredienti per preparare un dessert  Il primo della lista è la banana, un frutto talmente buono, cremoso e dolce che facilmente si presta alla preparazione di ricette golosissime e anche molto veloci. Basta aggiungere del miele o del burro di arachidi oppure del cioccolato e il gioco è fatto. E poi non devono mancare creatività e fantasia. Ma se proprio non avete tempo per pensare, seguite semplicemente i nostri consigli! Dessert al cucchiaio  La banana è buona anche solo frullata e mescolata con yogurt , panna o ricotta . L’unico problema delle creme e delle mousse a base di banana è che tendono a scurirsi e quindi bisogna sempre condire la polpa con del succo di limone o, in alternativa, preparate il dolce poco prima di servirlo. Una ricetta al cucchiaio facilissima con la banana è la mousse al cioccolato che si prepara frullando la polpa di due banane con la polpa di mezzo avocado e due cucchiai di cacao in polvere dolce

Continua qui:
10 dessert con tre ingredienti. Uno è la banana

Dieta del minestrone, una settimana di passione 

Ingredienti semplici, pochi giorni di sofferenza e sorriso di soddisfazione alla lettura della bilancia: è la dieta del minestrone , che permette di disintossicare l’organismo. Pare che faccia perdere in media cinque chili in una sola settimana .

Qui il post originale:
Dieta del minestrone, una settimana di passione 

Cosa mangiare a colazione la mattina di Natale? 11 idee tra cui scegliere

La colazione del 25 dicembre è un pasto difficile, incastrato tra il luculliano cenone della Vigilia e il pranzo da Re che andrà in tavola poche ore dopo. Per scartare i regali, però, c’è bisogno di energie, almeno tanta quanta ce ne vogliono per sopportare l’orda di parenti e le lunghe giocate a tombola in famiglia nel pomeriggio. Con le nostre 11 idee – sia light che incredibilmente golose – per la colazione di Natale non avrete difficoltà ad affrontare le fatiche di questa giornata di festa.

Vedi il post:
Cosa mangiare a colazione la mattina di Natale? 11 idee tra cui scegliere

A Natale anche i muffin si vestono a festa

Il giorno più magico dell’anno è finalmente arrivato. Perché allora non iniziare a coccolarsi fin dalla colazione , in attesa che il pranzo di Natale con parenti e amici abbia inizio? Un goloso muffin in versione natalizia , magari accompagnato da una tazza di tè fumante e da un’allegra Christmas song che fa da sottofondo, può essere la giusta soluzione per darci la carica per affrontare tutti gli “impegni” , tra chiacchiere, tombolate e scambi di regali.

Vedi di più qui:
A Natale anche i muffin si vestono a festa

Frutti esotici a novembre? Ecco quali trovi al mercato (e da dove provengono)

Ananas, avocado, banana, mango e papaia sono tra i “tropical fruits” più diffusi anche in inverno, ma vi siete mai chiesti da dove arrivano? Scopritelo in un viaggio intorno al mondo, con tappe anche in Italia L’articolo Frutti esotici a novembre? Ecco quali trovi al mercato (e da dove provengono) sembra essere il primo su Le ricette de La Cucina Italiana .

Leggi il resto qui:
Frutti esotici a novembre? Ecco quali trovi al mercato (e da dove provengono)

5 consigli per preparare un perfetto banana bread

Uno dei dolci americani più famosi nel mondo è senza dubbio il banana bread , che non è proprio un pane al gusto di banana come farebbe pensare il nome, ma più un dolce da colazione simile ad un ciambellone morbido.

Vedi l’articolo qui:
5 consigli per preparare un perfetto banana bread

Banana split: dagli anni ’90 con furore

Negli anni ’90 non c’era gelateria artigianale che non proponesse uova al tegamino e spaghetti al pomodoro (fatti di gelato ovviamente!), affogati di ogni genere e poi la famosissima banana split. La storia della banana split Questo dolce è stato inventato a Boston più di un secolo fa, da un venditore ambulante che proponeva una banana non sbucciata , spaccata a metà e riempita di gelato al cioccolato . Poi uno studente americano che lavorava nel bar di famiglia a Latrobe, in Pennsylvania ebbe la geniale idea di sbucciare la banana per rendere questo dessert più facile da mangiare e più bello da vedere. L’origine di questo dolce però è controversa perché anche gli abitanti di Wilmington, in Ohio , ne rivendicano la paternità tanto che ogni anno celebrano il Banana Split Festival e invitano tutti i partecipanti a proporre una loro originale versione di questo gelato.

Vedi l’originale qui:
Banana split: dagli anni ’90 con furore

5 comfort food per essere felici anche dopo le vacanze

Sapete cos’è un comfort food? Il cibo che da conforto, che regala un sorriso, che fa stare bene, che migliora l’umore

Leggi di più qui:
5 comfort food per essere felici anche dopo le vacanze

Tre smoothie di verdura per una carica di vitamine

In estate la varietà di ortaggi a nostra disposizione è davvero ampia. E allora, perché non sbizzarrirsi in ottimi smoothies a base di verdure?

Leggi di più qui:
Tre smoothie di verdura per una carica di vitamine

Link sponsorizzato


Parse error: syntax error, unexpected 'new' (T_NEW) in /home/cucin112/public_html/wp-content/plugins/autoblogged/simplepie.php on line 720

Warning: Use of undefined constant PEAR_LOG_WARNING - assumed 'PEAR_LOG_WARNING' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/cucin112/public_html/wp-content/plugins/autoblogged/autoblogged.php on line 183

Parse error: syntax error, unexpected 'new' (T_NEW) in /home/cucin112/public_html/wp-content/plugins/autoblogged/Log.php on line 168

Fatal error: Exception thrown without a stack frame in Unknown on line 0